METEO AGGIORNAMENTO 19 - 21 Giugno

Stabile martedì, di nuovo instabilità pomeridiana nei due gg seguenti

Postato il: 19-Giu-2018

Buongiorno a tutti voi.

Attualmente la nostra penisola è interessata da una debole circolazione anticiclonica la quale vede la risalita - sulla Spagna e Francia (carta 1) - di aria molto calda di origine africana che però NON interessa in modo diretto le nostre regioni centrali.
La pressione, nella nostra area, si mantiene su livelli medi e lo farà ancora per le prossime 36/48 ore - carta 2 - dopo le quali è atteso un peggioramento ulteriore, che dovrebbe svilupparsi nella giornata di domenica 24 ma per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere il consueto articolo "PREVISIONALE" pubblicato ogni venerdì mattina.

 

A sin:  Carta 1
                                  
A des:  Carta 2

 

Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta per i prossimi TRE gg:

 

MARTEDI' 19:
Condizioni di stabilità con ampio soleggiamento e cielo sereno o al massimo poco nuvoloso intera giornata - Vento assente al mattino, rinforza da NE nel pom - Temp minime stabili 17/18°c, massime senza variazioni 28/29°c.

 

MERCOLEDI' 20:
Poco nuvoloso al mattino ma con tendenza - nel pom - di sviluppo di instabilità con possibile formazione di cellule temporalesche locali - Vento moderato NE - Temp min stabili 18/19°c, massime 27/28°c.

 

GIOVEDI' 21:
Nuvolosità variabile al mattino seguita da instabilità pomeridiana associata a piovaschi sparsi più intensi nel pom/sera - Vento debole variabile - Temp min stabili 18/19°c, massime stazionarie 28/29°c.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it