Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159
METEO AGGIORNAMENTO 20 - 22 Novembre - Meteo Macciano

METEO AGGIORNAMENTO 20 - 22 Novembre

Molto perturbato con piogge insistenti martedì lento miglioramento successivo

Postato il: 20-Nov-2018

Già da ieri sera è gradualmente aumentato l'influsso perturbato dovuto ad un minimo depressionario presente sul mar Tirreno il quale già durante la notte si è reso responsabile del deciso peggioramento del tempo con un progressivo calo della pressione atmosferica - carta 1 -.

Le attuali condizioni di cielo coperto e molto nuvoloso con piogge costanti e persistenti si manterranno per l'intera giornata/nottata con accumuli giornalieri molto consistenti, poiché i fenomeni più intensi sono previsti nel pom e sera di oggi.
Gradualmente nelle successive 24/36 ore le condizioni generali  tenderanno ad un miglioramento a causa di una risalita verso la Francia del minimo suddetto- vedi carta 2 -.
Per avere un miglioramento più deciso dovremo aspettare giovedì prossimo quando assisteremo anche a parziali schiarite nelle ore pomeridiane, le temperature - in questi giorni - sono previste in parziale aumento sia nei valori massimi che minimi il vento sarà debole o del tutto assente.

A sin:   Carta 1 - Minimo su Mar Tirreno
                               
A des:   Carta 2 - Parziale miglioramento giovedì

 

MARTEDI 20:
Piogge e rovesci estesi per intera giornata/notte con accumuli giornalieri molto elevati, vento debole NE, temp minime e massime previste senza variazioni e con scarsa escursione termica giornaliera 6/8 °c.

 

MERCOLEDI 21:
Irregolarmente nuvoloso intera giornata con addensamenti alternati a brevi e parziali aperture, vento debole Sud, minime 5/6 °c, massime in aumento 12/13°c.

 

GIOVEDI 22:
Parziale miglioramento con prevalenza di soleggiamento giornaliero, vento debole variabile, minime 8/9°c massime 12/13°c.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM