METEO AGGIORNAMENTO 12-14 Marzo

Temperature in calo con instabilità mercoledì

Postato il: 12-Mar-2019

Come previsto e annunciato dai media nazionali anche localmente stiamo assistendo ad un sensibile calo termico sia nei valori minimi mattutini che in quelli massimi diurni.
Tutto ciò è legato all'arrivo in quota - dal nord Europa - di una massa d'aria fredda la quale ha spazzato via le miti temperature, decisamente fuori stagione, causando localmente anche dei fenomeni grandigeni ma con scarsi accumuli piovosi.
Nella giornata odierna il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso con ventilazione debole nord occidentale e valori termici piuttosto bassi mentre domani mercoledì un nuovo minimo depressionario attraverserà la nostra penisola -vedi carta 1 - portando una consistente copertura nuvolosa associata ad instabilità pomeridiana e serale con piogge sparse a livello locale - carta 2 -.
Giovedì - infine - è previsto un graduale miglioramento con cielo generalmente poco nuvoloso, vento debole da NO e temperature specialmente al mattino piuttosto basse ma nella media stagionale.

A sin:   Carta 1 - Pressione Italia
                                   
A des:   carta 2 - Aree piogge previste

 

Per gli aggiornamenti sul tempo nel fine settimana vi ricordiamo il consueto "PREVISIONALE" settimanale del venerdì mattina.

Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it