Aggiornameteo 25-27 Gennaio

Stabile e soleggiato prossime 48 ore, nuvoloso giovedì.

Postato il: 24-Gen-2022

Aggiorameteo 25-27 gennaio

La situazione della pressione sulla nostra penisola vede un livello ancora molto elevato almeno per le prossime 48 ore, ciò dipende dall'estensione dell'anticiclone atlantico su gran parte dell'Europa centro occidentale.
Le nostre regioni sul versante adriatico risentono di un afflusso freddo di origine orientale mentre quelle tirreniche ne sono in parte escluse, in questa condizione il tempo nell'entroterra tosco-umbro per le prossime 48 ore sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato mentre un parziale peggioramento, con nubi in aumento e deboli fenomeni serali, è atteso a partire da giovedì prossimo.

 

Carta 1 - Pressione ITA mart 25 gen
                       
Carta 2 - Aree piogge ITA gio 27 gen

 

Martedì 25 gennaio:
Cielo sereno intera giornata: ventilazione assente, minime mattutine 0/1°c, massime stazionarie 7/8°c.

 

Mercoledì 26:
Nebbia mattutina in pianura seguita da cielo in prevalenza nuvoloso: ventilazione a regime di brezza, minime mattutine stabili 2/3°c, massime ore centrali invariate 8/9°c.

 

Giovedì 27:
Cielo coperto intera giornata con deboli pioviggini serali: minime lieve recupero 4/5°c, massime previste stazionarie 9/10°c, brezza di vento.


DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it