Aggiornameteo 17-19 Maggio

Fase soleggiata con formazione di nuvolosità pomeridiana. Temp gradevoli.

Postato il: 16-Mag-2022

Aggiornameteo 17-19 Maggio

 L'anticiclone di origine africana, che alcuni media si ostinano come sempre a battezzare con nomi storici, e che ci sta interessando da 48 ore manterrà la propria posizione per tutto il periodo considerato e anche oltre.
Con queste premesse è facile intuire che le attuali condizioni di generale soleggiamento interesseranno tutta la settimana tuttavia con nei prossimi giorni, a causa del sensibile riscaldamento del suolo, si svilupperà una certa nuvolosità cumuliforme durante le ore pomeridiane ma che localmente non porterà a nessun tipo di precipitazioni, ventilazione debole, temperature stazionarie su valori gradevoli ma oltre la media stagionale.

 

Carta 1 - Pressione ITA merc 18 maggio
                       
Carta 2 - Aree piogge ITA mart 17 maggio

 

Martedì 17 Maggio:
Minime invariate 13/14°c, cielo sereno al mattino, formazione di addensamenti pomeridiani: vento assente, massime gradevoli 27/28°c.
ALBA 5:48 - TRAMONTO 20:31

 

Mercoledì 18:
Condizioni di cielo sereno in mattinata, nuvolosità in aumento nel pomeriggio : minime stabili 14/15°c, massime gradevoli 26/27°c: vento debole NordEst .


Giovedì 19:
Giornata ampiamente soleggiata: massime gradevoli 24/26°c, minime senza variazioni 13/14°, vento debole a regime di brezza.
ALBA 5:46 - TRAMONTO 20:33

 

DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it